lunedì 27 giugno 2011

Penso alla mia maturità dell'anno prossimo...

vedere mia sorella che fa la maturità è terribile. Ok,posso osservare da lontano come è...ma più la vedo studiare, più la interrogo...e più mi assale l'ansia...

Proprio 5 minuti fa è salita di corsa in cameretta mentre io stavo passando dai vostri bolg. Spontaneamente ho chiuso tutto e lei l'ha notato. Il mio è stato un riflesso involontario. Troppi mesi a chiudere il blog di nascosto...fatto sta che non le devo aver fatto una beòòa impressione. Penserà male e lo andrà a riferire a mia madre.
Ormai le vacanze sono davvero iniziate. Oggi ho fatto tante cose, tra cui ho riparato e non chiedetemi come, il videoregistratore, perchè volevo vedere un vecchissimo saggio.
(Posterò presto quello di quest'anno, rpeto XD).
Ho anche danzato e studiato. Avrei dovuto fare 15 esercizi di matematica e invece ne ho fatti solo 5 (presa dallo sconforto, perchè ad un tratto non mi venivano più!)
Per rimediare ho fatto storia della pedagogia. Un modo efficace per sentirsi con l'animo in pace.
La mia compagna di classe con cui andrò in Liguria ha telefonato per dirmi il costo e non è affatto proibitivo: 120 euro 5 giorni con due biglietti del treno inclusi.
Nota negativa:ieri sera ho dato il peggio di me. Non avrei dovuto e avrei dovuto mantenere la calma. Come sempre l'abbuffata non aveva un senso preciso; semplicemente non c'erano i miei e il mio cervello ha detto: strafogati!
Non volevo. Grasso o no, non m'importa molto. Ma così non posso andare avanti. Devo stare bene,si o no? Non è che sto bene due settimane e dopo, tac!!! Faccio una strage.
Boh. Non mi capisco. Nom dovrei pensare che quella di ieri sia stata un'abbuffata, forse? dovrei dire: "E' stata una mangiata, di cose buone che non mangiavi da un sacco di tempo! Ti sono piaciute e bona lì!" Ma magari fosse così semplice. Insomma. Ho mangiato quantto mia sorella e lei non mi pare stia tanto male dopo che lo fa. Perchè a me vengono in mente ordini e poi sensi di colpa? Non dovrei avere sensi di colpa, cavolo! Non dovrei eppure li ho. Ma non è giusto. Cioè, non è normale. Un sacco di gente mangia come io ho mangiato ieri ed è felice. Ultimamente era capitato anche a me. Alle feste, alle cerimonie. Ero felice. Perchè ieri invece non lo ero? Perchè sapevo che lo stavo facendo di nascosto e non era un momento di unione famigliare o altro. Era una stupida e triste e negativa mangiata...un abbuffata! Un abbuffata sbagliata. La prossima volta che voglio mangiare dei dolci o cose che mi piacciono, lo farò con i miei davanti. Non devo nascondermi...no. Non ha senso.
Un abbraccio <3

3 commenti:

  1. Ti sei nascosta perchè vedi il cibo ancora negativamente, è questo modo di pensare che ci fa venire i sensi di colpa

    RispondiElimina
  2. Chiediti se è stata una vera abbuffata compulsiva o semplicemente una volta in cui hai mangiato troppo senza volerti far vedere dagli altri. é una sottile ma grande differenza. Un'abbuffata è mangiare tutto quello che ti trovi di fronte, in pochissimo tempo, magari in piedi, arraffando la roba, mangiando anche cose mezze surgelate o che non ti piacciono solo per riempirti.Fino a scoppiare. Mangiare troppo e di fretta, magari di nascosto ma cose che ti piacciono...non è un comportamento normale, ma non è un comportamento malato. Magari solo per te è stata un'abbuffata.Stai molto attenta alla differenza, è importante.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina