martedì 12 luglio 2011

Omosessualità

Tema forse insolito, questo, ma è dovuto ad un sogno che ho fatto stanotte.

Ero in cucina con mia madre e mia sorella a sfogliare una rivista e un servizio trattava di tale argomento, in modo positivo: in Italia venivano approvati i matrimoni tra coppie omosessuali e la possibilità per queste di avere un figlio, senza necessariamente ricorrere a richieste in paesi come la Francia.

Io e mia sorella eravamo contente e soddisfatte. Mia madre invece si lamentava come sempre e continuava a dire che essere gay è contronatura.

Nella mia famiglia ci sono state spesso codeste discussioni (con scenate furiose da parte mia, di mia sorella e di mio padre vs mia madre).

Io e 4 mie compagne per scuola abbiamo fatto anche una presentazione di psicologia su questo argomento.

Cosa ne pensate?

Un abbraccio ragazze mie belle <3

7 commenti:

  1. Buongiorno! :)
    Personalmente credo che essere omosessuali sia una cosa 'normale' nel senso...io sono dell idea che l amore non ha sesso...due persone possono amarsi allo stesso modo, con la stessa intensità seppur uguali... Io ho delle amiche lesbiche e degli amici gay...e mi ci trovo benissimo..
    e io stessa so cosa significa....Hola!! Becky

    RispondiElimina
  2. Parlando da ragazza con una sessualità confusa (anche se sto da anni con un ragazzo, questo non implica il fatto che potrebbero piacermi ragazze se fossi single) io credo che se l'amore è naturale allora l'omosessualità sia naturale.
    Parlando di me, io amo una persona quando sto bene con lei, mi capisce, mi fa sentire protetta e tante altre cose..poi che questa persona dentro ai pantaloni abia un pene o una vagina fa parte della sfera sessuale. Fatto sta che il sesso è correlato con l'amore ma è anche verso che si può fare sesso anche con persone dello stesso sesso.
    Non mi ritengo bisessuale, nemmeno curiosa, è solo che forse sono troppo sensibile da sorvolare l'aspetto anatomico delle persone che mi piacciono (:
    Riguardo matrimoni e adozioni gay, che dire, sono pro. "Ma non sarebbe strano che un bambino abbia due padri o due madri? Non sarebbe a disagio?" Io credo di no se incominciamo adesso a far capire alla società che è una cosa normalissima il rapporto omosessuale, il bambino non sentirà "un'anomalia" nella sua famiglia se la società si applicherà a non fargliela sentire.
    Ma sai, non confido molto nell'intelligenza umana.

    RispondiElimina
  3. PEnso che gli omessuali non debbano assolutamente avere la possibilità di adottare figli.

    RispondiElimina
  4. Penso che come per tante altre cose si abbia bisogno di classificare, impacchettare, circoscrivere dettagliatamente quello che dannatamente spaventa per ignoranza (nel senso di non conoscenza).
    L'amore è solo amore.
    Senza definizioni.

    RispondiElimina
  5. "L'amore è solo amore.
    Senza definizioni."

    assolutamente d'accordo!

    RispondiElimina
  6. ciao...io ti seguo da oggi :)
    mi piace questo tuo post e quindi voglio risponderti anche se non ci conosciamo e magari giustamente non ti importa :p
    ...
    non importa se giusta o sbagliata ma comunque fa parte dell'essere umano e va rispettata...
    io sono fidanzata da quasi 3 anni con un ragazzo con cui convivo da ugual tempo..
    ma prima di lui ho amato una ragazza.
    eravamo innamorate...io ero davvero innamorata...sarei stata con lei tutta la vita....non me ne vergognavo e vivevo serena...non avevo rimpianti o timori...era come amare un ragazzo...perche' e' proprio questo il punto:il discriminante non e' il sesso o l'eta' o l'etnia...ma L'AMORE.
    :)
    ciao un salutone
    M.

    RispondiElimina