venerdì 10 giugno 2011

Resoconto...un anno è passato.

Questo è un post di sintesi, che serve a me per ricordare quello che è successo durante quest'anno.
Quante cose sono successe. Troppe e spesso tutte in una volta, tanto che mi sembrava esserne travolta. Un'incredibile onda anomala di eventi e situazioni, alcune desiderate, altre meno.
A scuola ho faticato parecchio, ci sono state alcune delusioni, momenti in cui non desideravo altro che finire di studiare. credo, però, che i risultati siano discreti. (non ottimi, come invece speravo).
A volte ho parlato troppo di me, tanto per stare al centro dell'attenzione e di questo mi posso solo vergognare e posso solo insultarmi mentalmente. Ci sono state persone che hanno detto di provare pena per me...mentre suscitare pietà era l'ultima cosa che volevo. Ho legato con ragazze con cui prima parlavo poco, ho litigato con altre. Ho fatto nuove esperienze e forse ci sarà spazio per altre.
Un anno fa, era da poco che avevo aperto il blog. Ve lo ricordate? Non dico fosse pro ana, ma era pro "contro me stessa". Odiavo il mio corpo con una violenza tale, che ora mi viene difficile da immaginare, per quanto sia ancora dura, delle volte.
Un anno fa ho iniziato a conoscere voi e non mi pento affotto di questo. Siete persone fantastiche e mi avete confortato e sostenuto in qualsiasi occasione.
Ho passato un'estate a mangiare quasi sempre meno di 1000 cal al giorno; regime che mi ha fatto arribare a 29 chili.
Ora sono 34 chili e non mi faccio troppo schifo. Anzi, mi sento bene. Sana. Ho più voglia di fare. Sorrido più spesso, anche se ancora a poche persone.
Un anno anche all'insegna della danza, conclusosi ieri. Il SAGGIO è ANDATO BENISSIMO!!! Ho sbagliato una cosa minuscola e magari non ho steso sempre i piedi. XD
Spero di riusciire a postarlo, appena avrò il dvd...anche se per chi avrà la voglia di vedermi, dovrà avere pazienza, perchè solitamente il dvd è pronto per fine giugno.
Oggi festa a scuola. metà classe si scatenava, l'alra metà (tra cui io) no.
I balli di gruppo non mi sono mai piaciuti.
Una festa carina devo dire, comunque. Un sacco di cose da mangiare, che ho potuto gustare. Per la cronaca ho mangiato una fetta di torta al cioccolato e una fetta di crostata alla nutella, 4 caramelle alla liquirizia con lo zucchero dentro, e bevuto un bicchiere di tè verde.
Tanto? No. Giusto...anche se mi chiedo come farò a finire il piatto di pasta che mi darà mia madre a pranzo. Non ho fame e sono passate quasi 2 ore da quando ho mangiato.
Alla fine, proprio durante gli ultimi 5 minutia mi sono unita ai cori per i prof e ho fatto la foto alle maturande che lanciavano il cappello.
Wow. Anno intenso. Insomma.
Ora iniziano le vacanze: stage, letture, compiti, forse vado in campeggio (cambio sempre programma XD) e poi la Calabria. Quest'anno però, lì, in quel posto desolato che ormai conosco a memoria ci vado più volentieri. E sapete perchè? Perchè incontrerò una di voi ragazze :) a cui tengo molto (tengo a tutte voi ovviamente...se fosse per me farei il giro dell'Italia per passare anche un pomoriggio insieme :D)
Un abbraccio <3

6 commenti:

  1. mi fa veramente piacere che tu non odi più il tuo corpo come prima; per le altre persone non pensarci troppo: tu non fai pena e loro non possono capire. per il saggio sono molto curiosa (ho fatto 8 anni di danza) e non vedo l'ora di vederlo
    baci

    RispondiElimina
  2. Anche io facevo danza, anche io in questo periodo ero presa dai preparativi del saggio.
    Pesavo 40 chili.
    Tutto un'anno fa...
    Abbiamo più cose in comune di quanto pensassi e tu hai un peso che desidero raggiungere col cuore.
    Ma quanto sei alta?
    Ti seguo da adesso in poi, ma su quale blog?
    Ne hai tantissimi vedo =)
    Sarò lieta di vedere il tuo saggio se lo posterai.
    Il 21 vado a vedere quello di un'amica...in quel gruppo esattamente un anno fa ballavo anche io.
    Saranno lacrime sicure.
    Tutto questo mi manca...

    RispondiElimina
  3. Sprecata è bellissimo =)
    No perchè 34 chili sono veramente pochi!
    Ti aggiungo allora. Se vedi una martina che ti ha aggiunto sono io =)

    RispondiElimina
  4. Che bello questo tuo post, davvero tanto positivo, mi hai messo di buon umore!!! è bello leggerti così allegra, oggi deve essere stata una bella giornata, beata te ;) Io sono una di quelle che porterà pazienza fino a fine giugno per vedere il dvd, sappilo u.u
    bacioni

    RispondiElimina
  5. sarai un cigno bellissimo nei tuoi 34 kg <3

    RispondiElimina
  6. sei sempre così positiva ora?sei solo da ammirare..ma quanto sei alta?
    se vuoi passa per il mio blog grazie
    ilmareinunsecchiovuoto.blogspot.com

    RispondiElimina