lunedì 13 giugno 2011

1° giorno di stage

Che giornata stancante!
Mi sono svegliata alle 7,00, sono uscita di casa alle 8,38, sono andata alla fermata del pullman e ho controllato bene gli orari e il primo mezzo sarebbe dovuto passare alle 9,11...peccato che dopo un'ora da quando ero alla fermata non è passato nessun pullman! Sono una ragazza molto suscettibile agli imprevisti, mi stava per venire da piangere, perchè era impossibile che il primo giorno di stage dovesse accadere qualcosa proprio a me!Fortuna che una signora mi ha visto in preda al panico e mi ha accompagnato in stazione (donna santissima!!! In questo caso e solo per questo posso affermare che Dio esiste).
Alle 9,30 esatte sono di fronte al binario numero uno con le mie due compagne di "viaggio"...due gigantesse di uno e ottanta circa...potete visualizzare mentalmente quanto fosse buffa la nostra combricola. XD
prendiamo il treno, scendiamo a Milano (Greco-Pirelli), prendiamo un tram che ci porta poco distanti da Niguarda. Siamo nel reparto pediatria con 30 minuti di anticipo. Le insegnanti sono tutte un po' "pazze": cinquantenni che pensano di essere ventenni.
Lavoriamo fino all'una, poi, andiamo in mensa. La mensa dei nani (io mi son trovata comoda, le due stangone mica tanto :D). Il menù del giorno prevede pasta al sugo, purè e petto di pollo. La pasta mi è bastata e avanzata...era scottissima, quando io solitamente la mangio cruda.
Prima di rimetterci al lavoro, scendiamo al bar e ci prendiamo un gelato. Ho scelto un fragolino.
Alle 14,00 riprendiamo. Nella scuola ci sono, durante il pomeriggio, un bambino autistico e una bambina che ha subito un'intervento agli occhi per un grave strabismo.
Passiamo la maggior parte del tempo a dipengere una statua enorme di Pippo (venuta davvero bene).
Alle 17,00 dobbiamo andare. Mille anni per uscire dall'enorme stratosferico centro ospedaliero, tram e treno. Arrivo a casa, semplicemente stanca morta!!!
Spero di non avervi annoiate!!! :) Un abbraccio <3

3 commenti:

  1. ahahah sei troppo forte figurati se annoi :D che santa donna cmunqueee <3

    RispondiElimina
  2. Io mi sono divertita a leggere, e soprattutto ad immaginare le stangone sedute con le ginocchia al mento xD

    RispondiElimina
  3. Ma che bella esperienza!
    Non vedo l'ora di sentire il resoconto del secondo giorno...anche io voglio fare una cosa simile!
    Comunque ti capisco benissimo: anche io sono molto suscettibile a imprevisti di questo tipo, capacissima come te di scoppiare a piangere.
    Queste cose sembrano fatte apposta, se ci pensi...non accadono mai quando non hai assolutamente nulla da fare.

    A presto.

    RispondiElimina